Accordions Worldwide "The Squeeze"
8 giugno 2001
Le notizie passate Notizie dall'Italia a cura di Fisarmoniae
Settimanale articolo Prossimi Appuntamenti
Mandateci le ultime notizie sulla fisarmonica dal vostro paese!
Deutsch Español
Français Chinese
English Russian
 
Castelfidardo
Nota dell’Editore:


Quattro membri dello staff di Accordions Worldwide vale a dire Tatiana Lanchtchikova, Christine Adams, Kevin Friedrich e Wayne Knights attended the successful hanno preso parte al Festival e Campionato della fisarmonica del Sud Pacifico, indetto dalla Associazione neozelandese della fisarmonica e svoltosi lo scorso fine settimana ad Auckland. Kevin è stato sia ospitale musicale che giurato della manifestazione, mentre uno studente di Tatiana, Campbell Bettridge, ha vinto il campionato neozelandese della fisarmonica nella categoria solisti. Wayne e Christine hanno preso parte all'organizzazione dell'evento, cui Christine ha partecipato, sia come direttrice che orchestrale, nella sezione del concorso riservata alle orchestre di fisarmoniche, aggiudicandosi il primo posto sia nella categoria intermedia che in quella avanzata.

Mi auguro che i fisarmonicisti in giro per il mondo abbiano trascorso un fine settimana altrettanto piacevole. Per ulteriori informazioni sul festival neozelandese vedere l'articolo nel notiziario.

Wayne Knights Webmaster

Castelfidardo


TITOLI DI QUESTA SETTIMANA

 

Castelfidardo

Campionato della fisarmonica festeggia il suo trentesimo compleanno - Nuova Zelanda

di Christine Adams

Les Andrews, Gary Daverne, Silvio de Pra, John Statham
Les Andrews, Gary Daverne, Silvio de Pra and John Statham

The Il Campionato e festival della fisarmonica del Sud Pacifico, indetto dalla Associazione neozelandese della fisarmonica, si è svolto ad Auckland tra il 1 ed il 3 giugno. La manifestazione è la più importante nel suo genere nell'emisfero australe ed ha festeggiato quest'anno i trent'anni di vita con uno speciale tributo al fisarmonicista Silvio de Pra sempre disposto a partecipare come giurato e spesso come ospite musicale alla manifestazione, nonché direttore della commissione per gli esami di fisarmonica fin dalla sua fondazione nel 1972 e capo esaminatore a partire dal 1992.

Il compositore di Auckland Gary Daverne ha composto per l'occasione un brano dal titolo "Musical Party" eseguito da un'orchestra di oltre 80 fisarmonicisti provenienti da USA, Nuova Zelanda, Cina e Australia nel concerto conclusivo svoltosi nel pomeriggio di domenica, che ha visto esibirsi tra l'altro il "K" Trio (USA), Kevin Friedrich ed i vincitori del concorso. Il noto artista di Auckland Les Andrews (amico di lunga data di Silvio) ha presentato una galleria di ricordi della vita dell'ospite d'onore prima di unirsi a lui nell'esecuzione - in inglese ed italiano - di popolari successi che hanno suscitato l'entusiasmo della platea.

Adam ThorpeCampbell BettridgeQuesti i vincitori:

Concorso del Sud Pacifico per fisarmonica a piano solista:
Adam Thorpe (Nuova Zelanda)
Campionato neozelandese per solisti: Campbell Bettridge (che rappresenterà la Nuova Zelanda in occasione della Coupe Mondiale in programma in Inghilterra nel mese di ottobre)
Kristina PanzicCampionato del Sud Pacifico - musicisti fino a 15 anni di età: Wu Yu (Cina)
Alex SelmanCampionato neozelandese per solisti fino a 15 anni di età: Kristina Panzic
Calum AndersonCampionato del Sud Pacifico - musicisti fino a 12 anni di età: Calum Anderson (Nuova Zelanda)
Campionato neozelandese, categoria "open" solisti: Alex Selman
Campionato neozelandese per orchestre di fisarmoniche: Orchestra North Shore Musicale
Campionato per orchestre di fisarmoniche, categoria "open": Orchestra di fisarmoniche di Christchurch


Marc PerroneJean-Marc FabianoConcorso internazionale Prix Azzola-Zolotarjev - Francia

Contributed by Holda Paoletti-Kampl

 

Mika VayrynenMirko PatariniAnibal FreireVladimir ZubitskyIl concorso internazionale di fisarmonica Prix Azzola-Zolotarjev si è svolto tra il 2 ed il 4 giugno nel teatro Le Comoedia di Aubagne, vicino Marsiglia. L'evento, organizzato da Jean-Marc Fabiano si è giovato di una giuria internazionale composta da notissimi nomi del mondo della fisarmonica tra cui Mika Väyrynen (Finlandia), Vladimir Zubitsky (Italia), Anibal Freire (Portogallo), Jean-Marie Geiser (Svizzera), Jacque Mornet, Philip Bride, Christine Prost, Bernard Albaynac, Jean-Pierre Moreau e Mark Perrone (Francia), Livio Bollani e Mirko Patarini (Italia). I risultati delle varie categorie del concorso dedicate a musica classica e leggera verranno pubblicati nel notiziario della prossima settimana.


Masterclass ad Andorra

I fisarmonicisti Vladimir Zubitsky e Angel Luis Castaño terranno una masterclass a Escaldes-Ergordany, Andorra, tra il 2 ed il 14 luglio. La masterclass è rivolta a musicisti di ogni livello, dai dilettanti agli esperti. Per ulteriori dettagli scrivere a: harmonia-music@andorra.ad


"Peñas" all'insegna della fisarmonica - Argentina

di Angel Russo

Una serie di happening ("peñas") all'insegna del motto "porta una fisarmonica e suona la tua melodia preferita" si terranno regolarmente la prima e terza domenica di ogni mese, tra le 18 e la mezzanotte, a Buenos Aires, in Argentina. Gli incontri sono aperti agli interpreti di ogni tipo di canzoni e danze. Per ulteriori dettagli scrivere a: maquinapastarusso@fullzero.com.ar

Castelfidardo

Festival scozzese nel New Hampshire - USA

Una manifestazione dedicata alla cultura scozzese e nota come "Giochi delle Highland del New Hampshire" si terrà presso la foresta di White Mountain, vicino Lincoln (New Hampshire) tra il 14 ed il 16 settembre prossimi. Essa prevede numerose attività tra cui un concorso aperto a tutti gli strumenti (aggiudicato dalla fisarmonicista Sylvia Miskoe), l'incontro dei clan, un concerto di massa con la partecipazione di tutti i musicisti presenti, un concorso per cani da pastore, e concerti di musica celtica. Per ulteriori dettagli scrivere a: info@nhscot.org


X Concorso "Medaglia romana per la fisarmonica" - Svizzera

di Joanna Tordjeman

La decima edizione del concorso "Medaglia romana per la fisarmonica" si è tenuta nel mese di maggio ad Alle, in Svizzera, con il patrocinio di Reflets d'Ajoie. La giuria del concorso era composta da Benjamin Oleinikoff, Stéphane e Lionel Chapuis, Claudine e José Cintas, Ghislaine Roos, Milan Novotny, Georges Zaugg (ospite speciale), Jonas Kocher, Suzanne Zuchuat, Christophe Dufaux e Daniel Cloux. La cerimonia di premiazione è stata presieduta da Lionel Chapuis.

Questi i risultati:
Primi classificati nelle sezioni per bassi standard: Laura Gremion, Valentin Nicolet, Mélanie Thévenaz, Marion Romanens, Tony Mangiola, Simon Chèvre, Cédric Rondez, Sophie Girardin, Yves Moulin, Jane Savoy (distinzione) e Yann Sarreboubée (eccellenza).

Primi classificati nelle sezioni per bassi sciolti: Mard Rudaz, Nathalie Gaudard, Julien Tudisco, Lucia Genilloud, Dimitri Bouclier, Joanna Tordjeman (distinzione) e Véronique Berthoud (eccellenza).

Sezione duo: Christine Glardon & Régine Giband, Joëlle Hevriet & Magalie Minder, Marc Présard & François Membrez (distinzione).

Tutti i candidati sopraelencati che hanno ricevuto diplomi di eccellenza saranno ammessi alla finale del concorso di fisarmonica "Coppa svizzera" in palio l'11 novembre ad Aesh. s


Ensemble di fisarmoniche ad Aosta - Italia

di Holda Paoletti-Kampl

Il fisarmonicista Giorgio Dellarole suonerà insieme al suo ensemble presso la Sala Ducale di Aosta il prossimo 29 giugno. In programma brani di Farkas, Fugazza, Piazzolla e Solotarev. Per ulteriori dettagli scrivere a: giorgio.dellarole@libero.it


Yuki MakitaConcerti di fisarmonica chamame - Giappone

di Yoshiya Watanabe

Yuki Makita (studentessa del famoso esponente argentino del genere chamame Raul Barboza) terrà una serie di concerti questo mese presso vari locali di musica latina a Tokyo. Il numero di maggio della rivista Yomiuri ha dedicato a questa fisarmonicista un lungo articolo che conteneva tra l'altro alcuni cenni sul genere chamame. Un altro articolo su Yuki è comparso il 6 giugno nella pagina della cultura del quotidiano Nihon Keizai Shinbun. Indicata da Raul Barboza come una grande promessa della fisarmonica, questa artista sta conoscendo una crescente popolarità in Giappone. Per maggiori informazioni scrivere a: yoshwat@df6.so-net.ne.jp

Castelfidardo

Fisarmonica russo ospite musicale in Germania

di Ludger Kosel

Il fisarmonicista moscovita Alexander Gataullin apparirà come ospite musicale in occasione di una matinée presso il ristorante Jaegerhof di Recklinghausen il prossimo 24 giugno. L'evento prevede un brunch a base di vino frizzante e piatti tipici russi.

Nella stesso giorno Gataullin suonerà presso un asilo infantile e in occasione di una festa di quartiere presso la chiesa di Liebfrauen. Ulrich Schmuelling (del quotidiano Intermusik ) prenderà parte all'evento e risponderà ad alcune domande sul tema "La cultura della fisarmonica al giorno d'oggi".

Gataullin ha all'attivo esibizioni in occasione della Coupe Mondiale e del concorso di Klingenthal. Per ulteriori dettagli scrivere a: lukos@t-online.de


La fisarmonica a Perugia Classico - Italia

di Holda Paoletti-Kampl

All'interno del Simposio Internazionale di Acustica Musicale ISMA 2001, Perugia Classico presenterà un meeting di fisarmonica tra il 13 ed il 16 settembre presso il teatro Morlachi di Perugia. L'evento, che si terrà nel centro storico del capoluogo umbro, prevede concerti, masterclass, seminari, incontri, dimostrazioni e mostre. Il concerto di apertura vedrà impegnato tra gli altri Richard Galliano insieme alla Orchestra sinfonica di Perugia, diretta da Giuliano Silveri.

Tra gli ospiti musicali della rassegna figurano Gianni Coscia, Luciano Biondini, Ivano Battiston e Patrizia Angeloni, Roberto Fuccelli Luciano Titi e Ambrogio Sparagna. Gli incontri saranno diretti da Richard Galliano e Paolo Picchio. Per ulteriori informazioni scrivere a: classico@perusia.it


Concerto e masterclass presso la Scuola di musica di Grande Synthe - Francia

Un concerto ed una masterclass si sono tenuti il 18 e 19 maggio scorsi presso la Scuola di musica di Grande Synthe, vicino Dunkerke. I partecipanti hanno avuto modo di ascoltare le interpretazioni del Duo Paris-Moscou (formato da Domi Emorine e Roman Jbanov) e di un'orchestra di fisarmoniche sotto la direzione del signore e della signora Quetel. Il duo ha preso parte anche alla masterclass rivelando alcune delle sue originali tecniche interpretative.


Concerto a Mountain View - USA

Il fisarmonicista Jon Hammond suonerà in occasione del festival "New Orleans By The Bay" in programma presso lo Shoreline Ampitheatre di Mountain View, in California, il 23 e 24 giugno prossimi. L'evento, organizzato dalla agenzia concerti SFX, prevede le esibizioni di noti personaggi della scena musicale statunitense tra cui "Funky Meters", "Beausoleil" e "The Zydeco Travelers". Per ulteriori dettagli scrivere a: laterent@webtv.net

Castelfidardo

Seminario estivo e festival a Palanga - Lituania

di Raimondas Sviackevicius

Il seminario estivo e festival di Palanga, organizzato dalla Associazione lituana della fisarmonica con il suo presidente Ricardas Sviackevicius e con il vicepresidente Eduardas Gabnys, si terrà tra l'8 ed il 16 agosto presso la Scuola di musica Stasys Vainiunas di Palanga, una località di villeggiatura sul Mar Baltico.

L'evento prevede masterclass, prove corali d'orchestra, workshop, concerti serali ed un gran concerto conclusivo. Tra i docenti figureranno Alexander Dmitriev (Russia), Elena Dmitrieva (Russia), Peter Gerter (Germania), Henn Rebane (Estonia), Elisabeth Glauber(Germania) ed insegnanti provenienti dall'Accademia lituana di musica tra cui Zita Abromaviciute, Eduardas Gabnys e Ricardas Sviackevicius.

Tra gli ospiti musicali della manifestazione si segnalano Alexander Dmitriev, Peter Gerter, Henn Rebane e numerosi solisti e gruppi lituani. Nel corso di ciascuna giornata Ricardas Sviackevicius e Eduardas Gabnys presiederanno alle prove d'orchestra, mentre Elisabeth Glauber impartirà ai musicisti alcune delle sue composizioni. Per ulteriori dettagli scrivere alla Associazione lituana della fisarmonica presso: laa@takas.lt


Heather Hawthorn in concerto - Inghilterra

La fisarmonicista Heather Hawthorn si esibirà il 30 giugno presso la Albert Hall di Nottingham City in occasione di un evento dal titolo Age Concern che oltre alle esibizioni musicali prevede l'allestimento di stand di arte ed artigianato. Al termine del suo concerto Heather inviterà il pubblico a cantare con lei.


Il Trio Fratres suona il rock - Finlandia

Fratresdi Raimo Vertainen

Il trio di fisarmonicisti finlandesi "Fratres" ha già infranto numerose barriere musicali in passato, e oggi vuole ripetersi dimostrando che la fisarmonica merita di dire la sua anche nel panorama della musica rock. È questo lo spirito che ha animato il concerto del trio lo scorso 7 giugno in occasione del Festival della musica di Ilmajoki, in Finlandia, il cui programma consisteva di classici di Deep Purple, Van Halen, Helloween, Uriah Heep, Kansas e Sting. Nel corso della manifestazione il trio si è cimentato anche nel genere di musica da ballo "electric boogie" insieme al gruppo "Dance Express" (diretto dal coreografo Mikko Ahlgren).

I tre musicisti si poteranno il loro nuovo spettacolo, dal titolo "Fratres in Rock!", anche al Donaufestival di Vienna, in programma il prossimo 29 giugno. Il concerto sarà trasmesso dall'emittente radiofonica NÖ1. Per ulteriori dettagli scrivere a: raimo.vertainen@pp.inet.fi


VII Festival internazionale della fisarmonica - Austria

di Dirk Moede

La settima edizione del Festival internazionale della fisarmonica di Innsbruck si è svolto tra il 24 ed il 27 maggio con il patrocinio della Associazione tedesca della fisarmonica (Deutschen Harmonika Verband e.V. - DHV). Oltre 300 orchestre di fisarmoniche provenienti da dieci Paesi europei hanno preso parte all'evento, mostrando le svariate sfaccettature dello strumento grazie al talento dei loro interpreti.

Nella categorie Orchestre giovanili avanzate la "Berliner Akkordeonkinder" (proveniente dalla scuola di Musica Hellersdorf di Berlino) ha difeso con successo il titolo conquistato nel 1998. Diretta da Ramona Nestler, questa formazione ha saputo conquistare la giuria ed il pubblico grazie ad un programma vivace ed eclettico che le ha fruttato numerose ovazioni. Ernst Pfister, presidente della DHV, ha consegnato primo premio e coppa all'orchestra berlinese, i cui musicisti (di età comprese tra i 12 ed i 22 anni) stanno ora allestendo un concerto di ringraziamento per gli sponsor che hanno reso possibile il viaggio a Innsbruck e la realizzazione del terzo CD dell'orchestra. Questo concerto si terrà il 23 giugno presso il Museumpark Rudersdorf di Berlino. Per ulteriori informazioni scrivere a: dmoede@web.de

La manifestazione si è chiusa con un concerto che ha visto esibirsi numerosi ensemble ed orchestre.

Castelfidardo

L'Opera nazionale inglese investe nella fisarmonica - Inghilterra

ENO, una delle principali compagnie operistiche inglesi, ha commissionato sei nuove opere ad altrettanti affermati compositori tra cui John Webb. La novità di rilievo per i fisarmonicisti è che tutte queste nuove opere conterranno partiture consistenti per il nostro strumento. Si tratta di un colpo davvero notevole per il movimento fisarmonicistico britannico, che può guardare con trepidazione alle prime esecuzioni di questi lavori con la partecipazione del fisarmonicista Ian Watson a Londra nel gennaio 2002, seguite da 10 settimane di repliche a Londra e quindi da tournée in Gran Bretagna ed Europa. Per ulteriori dettagli scrivere a: ianwatson99@lineone.net


Fisarmonicista accompagna una cantante - USA

Il fisarmonicista Frank Morocco accompagnerà la cantante Raquel Bitton in occasione di un concerto dal titolo "Raquel Bitton Sings a Little Bit of Paris" in programma presso il Greek Theatre di Los Angeles il prossimo 23 giugno. In programma canzoni di Edith Piaf ed altri esponenti della musica francese, eseguite insieme ad un'orchestra di venti elementi. Per ulteriori dettagli scrivere a: RBitton@aol.com


Festival "Les Uns Les Autres a L'accordeon" - Francia

di Beatrice Fontaine

Un festival della durata di un mese dal titolo "Les Uns Les Autres a L'accordeon" è in corso di svolgimento a Parigi e si concluderà il 1 luglio. Esso prevede numerosi concerti di fisarmonicisti nazionali ed internazionali tra cui Viviane Arnoux, Raùl Barboza (Argentina), Daniel Colin (jazz e swing), Frédéric Daverio, Daniel Denecheau, Michel Ferchaud, Stéphane Fougerey, Régis Gizavo (Madagascar), Xavier Lacouture (brani francesi), Henri Lemarchand, Noël Letertre (jazz), Duo Arnaud Methivier & Otto Lechner, Sébastien Malherbe, MAM (V. Arnoux & F. Michaud - jazz), François Michaud, "Odessa" (gruppo klezmer), François Parisi, Marc Perrone, "Pierrot", Thierry Svahn (rock), Trio Laudat-Dubanton-Le Taxin (swing) e David Venitucci (jazz). Per ulteriori informazioni scrivere a: accordeon2000@wanadoo.fr


Aggiornamento del notiziario dell'Europa dell'Est

È disponibile da oggi on-line una edizione aggiornata del notiziario dell'Europa dell'Est. Se siete interessati a contribuire a questo servizio potete scrivere a Sergej Tchirkov presso: tchirkov@accordions.com

Castelfidardo


Fisarmonicista suona presso la società filarmonica di Kiev - Ucraina

Il fisarmonicista ucraino Sergei Grinchenko, già insignito del titolo di Musicista del Popolo nel suo paese, ha tenuto recentemente un concerto presso la Società filarmonica nazionale ucraina di Kiev. Nel corso della sua esibizione Grinchenko ha eseguito brani di Bach, Scarlatti, Runchak (compositore ucraino), Paganini (versione per pianoforte de "La campanella"), Galliano (compresi alcuni valzer "alla Galliano"), ed arrangiamenti di brani del repertorio tradizionale ucraino.

Il concerto è stato assai apprezzato da una platea in cui spiccavano Pavel Fenuk, Nikolai Davidov, Nikolai Rizol, Yuri Fenderov e Vladamir Besfamilnov (tutti docenti presso l'Università Nazionale), e Bernadette Conlon, fisarmonicista australiana che studia attualmente in Ucraina.


Claudio Jacomucci in concerto a Roma - Italia

Claudio Jacomuccidi Holda Paoletti-Kampl

Claudio Jacomucci terrà una serie di concerti solistici di musica contemporanea per fisarmonica il 13, 14 e 15 giugno prossimi presso il Teatro dei Documenti di Roma. In programma i brani "Sequenza XIII" (Luciano Berio), "Vagabonde Blu" (Salvatore Sciarrino), "Ballu" (Giorgio Tedde, in prima italiana), "7 Pezzi" (György Kurtág, prima assoluta) e "Roadrunner" (John Zorn). Per ulteriori dettagli scrivere a: hbhiac@tin.it

Claudio ha tenuto recentemente un recital solistico presso il Teatro Europa di Aprilia suonando brani di J. S. Bach (trascrizione della Passacaglia BWV 582), J. Zorn, A. Piazzolla e R. Galliano.


La fisarmonica di Maki Aozasa dal vivo - Giappone

La fisarmonicista giapponese Maki Aozasa si esibirà il prossimo 30 giugno presso lo Spazio GEN di in Nagoya. In programma tra l'altro i brani "Valse Chinoise" e "Adios Sevilla". Per ulteriori dettagli scrivere a: ao-chan@land.linkclub.or.jp


Nuovo CD di Sergei Voitenko - "Symphony of Time" - Russia

CD coverdi Olga Kopylova

Il nuovo CD di Sergei Voitenko, dal titolo "Symphony of Time", è stato presentato nel corso di un concerto svoltosi recentemente presso la Società filarmonica di Samara. Sergei ha suonato nell'occasione numerosi brani tratti dal CD insieme all'orchestra sinfonica della associazione (diretta da Michail Sherbakov). Questo nuovo album comprende quattro lunghi brani per fisarmonica ed orchestra dei compositori Viatcheslav Semionov (Basqueriad), I. Shamo (Concerto per fisarmonica e archi), A. Repnikov (Concert a poema) e Viatcheslav Semionov (Rossiniana). Il CD è stato inciso insieme alla Orchestra nazionale degli Urali, diretta da L. Shkarupa.

Al concerto, che ha fatto registrare il tutto esaurito, hanno partecipato oltre 1200 persone, che hanno avuto modo tra l'altro di ascoltare la prima assoluta di un nuovo brano per fisarmonica e orchestra d'archi dal titolo "Revelation". Sergei ha dedicato questo commovente piano, che ha mosso diversi spettatori alle lacrime, all'insegnante Alla Kaz, che ha portato numerosi studenti al successo in concorsi nazionali ed internazionali. Per ulteriori informazioni sul CD di Voitenko scrivere a: servoit@hippo.ru

Castelfidardo

Guido Deiro su CD - USA

di The Classical Free-Reed

Il fisarmonicista Henry Doktorski ha iniziato le registrazioni delle opere complete del grande fisarmonicista, compositore, educatore ed esponente del vaudeville Guido Deiro (1886-1950) in vista della realizzazione di un doppio CD il cui lancio è previsto per l'anno prossimo. L'album sarà prodotto dal Conte Guido Roberto Deiro, figlio di Guido, che incontrò per la prima volta Doktorski quando questi eseguì alcuni brani del padre in occasione di un recital presso la City University di New York nel marzo di quest'anno.

Nel mese di maggio Doktorski ha registrato "My Florence", "Valse Caprice No. 1" e "Egypto", al tempo stesso l'opera più complessa ed ambiziosa di Deiro - un concerto fantasia per fisarmonica solista della lunghezza di otto pagine e della durata di sei minuti.

Secondo Doktorski, "il genio compositivo di Guido Deiro è stato sottovalutato negli oltre cinquant'anni trascorsi dalla sua tragica morte. Le melodie di questo artista sono raffinatissime e di una bellezza spesso indescrivibile. Trovo che i suoi brani siano assai ben strutturati e piacevoli sia da ascoltare che da suonare. Sono grato al figlio di Deiro, Guido Roberto, per la dedizione con cui si è impegnato a far conoscere la musica di suo padre in tutto il mondo."

Per ulteriori informazioni su questo CD scrivere a: webmaster@henrydoktorski.com


Orchestra in concerto a Fontanelle - Italia

di Luigi Luoni

Il Complesso Fisarmonicisti Città di Varese terrà un concerto il prossimo 30 giugno presso la Sala Concerti di Fontanelle (in provincia di Brescia). Il programma prevede brani dei repertori classico e moderno. L'orchestra ha al suo attivo oltre 200 concerti in Italia e all'estero a partire dalla sua fondazione, nel 1984. Per ulteriori informazioni scrivere a: levetmlmr@libero.it

Castelfidardo

Nuovo articolo sulla Tecnica Alexander

Un nuovo articolo di Claudio Jacomucci sulle applicazione della Tecnica Alexander per i fisarmonicisti è da oggi disponibile on-line sia in inglese che in italiano. Se desiderate contribuire alla sezione Articoli potete farlo scrivendo a: news@accordions.com


Nuovi siti/Siti aggiornati

http://www.accordions.com/duo Informazioni sul duo di fisarmonicisti Paris-Moscou, formato da Roman Jbanov e Domi Emorine

http://www.perugiaclassico.it Informazioni sul meeting della fisarmonica inserito nella manifestazione Perugia Classico, in programma tra il 13 ed il 16 settembre. Il meeting prevede concerti, masterclass, seminari, dimostrazioni, mostre e concerti di vario genere.

http://www.accordions.com/cma Informazioni sulla cinquantunesime edizione del Trophée Mondial de l'Accordéon in programma a Lorient, in Francia, tra il 19 ed il 23 settembre con il patrocinio di CMA, Bio Boccosi e Frédéric Deschamps.


Ricerca di informazioni su fisarmoniche d'antiquariato

Grace Rose è in cerca di informazioni su una fisarmonica a piano Ravenna con finiture in madreperla e che ritiene sia stata realizzata prima del 1939. Scrivere a: G.M.Rose@rhul.ac.uk


Richiesta di informazioni relative alla fisarmonica

Miguel Fontenot vorrebbe qualche informazione sulla fisarmoniche a piano Paolo Soprani Artist realizzate negli anni Sessanta, ed in particolare sul modello simile a quello suonato da Clifton Chenier. Scrivere a: alexmickey@telocity.com



Parte iniziale | Indice | Yellow Pages | Servizi | Info generale | Hosting di siti sul web | Ricerca | per contattarci

Per i vostri commenti ed osservazioni su quanto pubblicato e-mail a webmaster
© Copyright 1999 Accordions Worldwide
. Tutti i diritti riservati