Accordions Worldwide "The Squeeze"
6 Ottobre 2000
Le notizie passate Notizie dall'Italia a cura di Fisarmoniae
Settimanale articolo Prossimi Appuntamenti
Mandateci le ultime notizie sulla fisarmonica dal vostro paese!
Deutsch Español
Français Chinese
English Russian
 
Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
NOTA DELL'EDITORE:

La nostra sezione dedicata alle Recensioni di CD contiene una lista completa degli album recensiti da Tania Lukic-Marx. Essi comprendono lavori di ogni genere, dalla classica al folk alla musica contemporanea, e sono stati realizzati da un grande varietà di solisti, gruppi ed orchestre. Alcuni di questi album sono inclusi anche nella sezione "CD vendesi" delle pagine gialle. Se avete un CD che vorreste sottoporre a Tania potete scrivere a: tlukic@jigsaw.net.au

Wayne Knights Webmaster

 
TITOLI DI QUESTA SETTIMANA
Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
L'eredità musicale di Magnante in mostra al Museo sul mondo della fisarmonica - USA

dalla Associazione dei fisarmonicisti americani

Il museo "Mondo della fisarmonica" è orgoglioso di annunciare l'accordo raggiunto con il dott. Peter Magnante (Massachusetts) che prevede il trasferimento all'istituzione di Duluth dell'eredità musicale del padre di Peter, il noto compositore e concertista Charles Magnante (1905-1986). Magnante e Faithe Deffner, presidente della Associazione dei fisarmonicisti americani, si sono incontrati in settembre con il curatore del museo, il professor Helmi Strahl Harrington, ed hanno annunciato l'accordo in occasione di un concerto il 23 settembre.

Il museo "Mondo della fisarmonica" di Duluth (Minnesota) è noto internazionalmente come un centro di ricerca prezioso per tutto ciò che concerne la fisarmonica, ed attira studenti e studiosi da molti paesi. Faithe Deffner ha definito il museo "una delle istituzioni più importanti nella storia della fisarmonica in America". In esso sono esposti oltre mille esemplari di strumenti della famiglia delle fisarmoniche, oltre a migliaia di registrazioni, centinaia di migliaia di brani, opere d'arte e una grande varietà di materiali di consultazione. La collezione Magnante rappresenta un importante contributo alle risorse del museo, ed una simile collocazione farà sì che possa essere a disposizione di un pubblico molto vasto.

L'apertura ufficiale della sezione dedicata a Magnante coinciderà il Festival e concorso internazionale della Associazione dei fisarmonicisti americani (AAA) che si terrà proprio a Duluth nel luglio 2002 all'interno di un programma di cooperazione tra il museo e l'associazione.

Charles Magnante fu uno dei fondatori nel 1938 della Associazione dei fisarmonicisti americani, ed è una figura leggendaria negli annuari dei concerti e della musica d'intrattenimento per la fisarmonica. La sua fama come solista ed interprete insieme ad alcuni tra i personaggi più famosi della sua epoca ne fanno un personaggio di assoluto rilievo nella storia culturale americana. Rispettato tanto dai professionisti quanto dal pubblico, Magnante fu autore di composizioni che hanno fissato lo standard tecnico del virtuosismo senza per questo perdere il loro fascino presso il grande pubblico. La Harrington ha in programma la pubblicazione di uno studio biografico e musicologico in seguito a questa acquisizione.

 
Concorso "Città di Lanciano" - Italia

Vladimir Zubitsky, Alexander Dmitriev & Jean Marc Fabianodi Holda Paoletti-Kampl

Il Concorso e Festival nazionale della fisarmonica "Città di Lanciano" si terrà presso il Teatro "Fedele Fenaroli" di Lanciano (vicino Chieti) tra il 19 ed il 22 ottobre prossimi, sotto l'egida del locale Comune. La giuria sarà formata da Vladimir Zubitsky (presidente), Alexander Dmitriev e Jean Marc Fabiano. Tra i premi figurano diplomi, borse di studio, trofei e un montepremi di Lit 7.000.000 per le sezioni nazionali ed internazionali e di 2.000.000 per il premio Città di Lanciano.

Il concorso è aperto a fisarmoniche a tastiere e si articola in varie sezioni. I brani obbligatori sono "Clavicembalo ben temperato" vol. 1 o 2 (J.S. Bach) ed una composizione di Vladimir Zubitsky. Per ulteriori informazioni scrivere al direttore artistico Cesare Chiachiaretta: cesaremagnum@hotmail.com

 
Fisarmonicista menzionato nella rivista musicale "Gramophone" - Finlandia

Il fisarmonicista finlandese Mika Väyrynen ha ricevuto un'ottima recensione nell'ultimo numero della nota rivista internazionale "Gramophone", con particolare riferimento al suo CD dal titolo "Piazzolla". Questo album vede Väyrynen nei panni di solista in brani come "Aconcagua", "Tres Tangos" e "Adios Nonino", e si giova dell'accompagnamento dell'Orchestra sinfonica di Kuopio, diretta da Atso Almila. "Piazzolla" è pubblicato da Finlandia Records, una divisione della Warner Classics. Il recensore, Guy Rickards, ha scritto tra l'altro:

"La fisarmonica, lo confesso, non è il mio strumento preferito, ma quando è maneggiata con il virtuosismo di cui è capace Mika Vayrynen, e si misura con musica a lei adattissima come i Tres Tangos ed il concerto Aconcagua di Piazzolla, essa è irresistibile."

Nel mese di ottobre Väyrynen apparirà anche su "Rondo", la più nota rivista musicale finlandese.

 
Cinquantesimo Trophée Mondial de l'Accordeon - Portogallo

Excursion of all participants to the Monastery in BatalhaJury membersdi Holda Paoletti-Kampl

La cinquantesima edizione del Trophée Mondial de l'Accordeon si è tenuta ad Alcobaça tra il 28 settembre ed il 1 ottobre. L'organizzatore Anibal Freire ed i suoi collaboratori hanno fatto di questo evento un'occasione davvero speciale sia per i musicisti che per il pubblico. Candidati, giudici e concertisti (Semionov, Zubitsky, il Duo Monte Carlo e l'orchestra d'Alcobaça) hanno avuto modo di gustare i piatti e vini locali e di visitare alcuni importanti santuari portoghesi (Fatima e diversi monasteri).

Dragan VasiljevicQuesti i risultati:

Categoria adulti:

  • 1. Dragan Vasiljevic (Jugoslavia)
  • 2. Mario Pietrodarchi (Italia)
  • 3. Sidian Vukasinovic (Jugoslavia)

Gianluca CampiCategoria variété:

  • 1. Gianluca Campi (Italia)
  • 2. Xavier Rollet (Francia)
  • 3. Nelson Concaicao (Portogallo)

Miroslav GrahovacCategoria giovani:

  • 1. Miroslav Grahovac (Jugoslavia)
  • 2. Nenad Stojkovic (Jugoslavia)
  • 3. Mateja Zanzerovic (Croazia)
 
Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
Jean-Louis Noton in Germania ed Austria

Jean-Louis Notondi Holda Paoletti-Kampl

Jean-Louis Noton ha recentemente tenuto una serie di concerti e di dimostrazioni con la sua fisarmonica Odyssée Cavagnolo in Germania e Austria. Tutte le esibizioni sono state acclamate da folte platee. Il prossimo 9 dicembre Noton suonerà insieme al fisarmonicista americano Peter Soave a Lindenberg, in Germania. Informazioni e prenotazioni presso Franz Ritter all'indirizzo franzritter@online.de

 
Concerti dei Bellows and Brass in USA e Canada

Il gruppo canadese Bellows and Brass terrà alcuni concerti in USA e Canada nel mese di ottobre. La tournée prenderà il via a Kingston, nell'Ontario (Canada) il 12 e si sposterà quindi in Tennesse e Alabama (USA) tra il 14 ed il 19 ottobre.

Il gruppo, formato da Joseph Petric (fisarmonica), Guy Few (tromba e piano) e Alain Trudel (trombone) eseguirà brani di Mozart, Krebs, Viviani, Alain Trudel e altri. Per ulteriori dettagli scrivere a: jpetric@interlog.com

 
Festival irlandese Tyneside - GB

La neonata band "Cuig" suonerà durante il Festival di musica irlandese Tyneside di scena presso il Bridge Hotel di Castle Garth, Inghilterra, il prossimo 18 ottobre. Il gruppo, in cui milita Deirdre Ruane (fisarmonica, melodeon, flauti e violino) proporrà un repertorio di gighe, reel, gighe "slip" e brani lenti.

Il giorno seguente il gruppo suonerà presso il locale "The Studio" di Hartlepool. Per maggiori dettagli vedere Prossimi appuntamenti.

 
Concerto presso l'Istituto culturale giapponese - Germania

I fisarmonicisti Mayumi Miyata e Stefan Hussong terranno un concerto dal titolo "Cloudscapes" presso l'Istituto culturale giapponese di Colonia, in Germania, il prossimo 30 ottobre. Il loro programma prevede brani di John Cage, Toshio Hosokawa, Robert Platz e Uros Rojko. Per maggiori dettagli telefonare al numero: + 49 221 9405580

 
Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
Concerto della Orchestra di fisarmoniche "Città di Varese" - Svizzera

di Luigi Luoni

L'orchestra di fisarmoniche "Città di Varese", formata da quindici elementi, suonerà presso la chiesa cittadina di Tesserete, in Svizzera, il prossimo 7 ottobre. L'orchestra è diretta da Chiara Luoni.

 
Concerto con valzer di Strauss - USA

dalla Classical Free-Reed

Il fisarmonicista americano Henry Doktorski suonerà con il pianista Igor Kraevsky ed un quintetto d'archi formato da membri della Orchestra sinfonica di Pittsburgh e della facoltà di musica della Duquesne University presso il Duquesne Club di Pittsburgh, Pennsylvania, il prossimo 11 ottobre. L'evento, che mira a raccogliere fondi per l'Opera di Pittsburgh, prevede un programma di valzer di Johann Strauss da "Rose del sud".

Johann Strauss II era un compositore austriaco di valzer viennesi, noto come "Il re del valzer." Rosen aus dem Sden è tratto dall'operetta "Das Spitzentuch der Knigin". Strauss stesso arrangiò i valzer più popolari di questa operetta per una orchestra sinfonica completa di armonium. Il direttore dell'ensemble (e pianista) Igor Kraevsky a sua volta ha arrangiato i brani per piano, fisarmonica e quintetto d'archi. Per informazioni sul concerto scrivere a: free-reed@trfn.clpgh.org

 
"Le fisarmoniche di Peter e Pavel" - Russia

del dott. Herbert Scheibenreif, responsabile della Friedrich Lips Productions, ed Uli Ebner, direttore del Creativ-Shop

Il festival e concorso internazionale per strumenti tradizionali noto come "Le fisarmoniche di Pietro e Paolo" si terrà tra il 21 ed il 28 aprile 2001 a Sanpietroburgo, in Russia. Il festival è aperto ai professionisti e ai dilettanti versati in qualsiasi tipo di strumento ad ancia libera (fisarmoniche a piano e a bottoni, concertine, bandoneon, ecc.) .

I solisti, gli ensemble e le orchestre sono invitate ad eseguire i loro generi musicali preferiti tra folk, popolare, jazz e musica originale contemporanea.

L'evento era precedentemente noto come "Baltica-Harmonika" ed ha cambiato nome per rendere omaggio allo straordinario ruolo di due famosi musicisti folk russi, vale a dire Peter Govorushko e Pavel Smirnov, interpreti e creatori dello stile interpretativo caratteristico di Sanpietroburgo. Scopi del festival sono il sostegno e lo sviluppo delle tradizioni musicali popolari e il far confluire insieme culture musicali di vari paesi.

Tra gli eventi sono previsti un concerto di apertura presso la sala grande (intitolata a M. I. Glinka) della Accademia di Stato Kapelle di Sanpietroburgo, un concerto di gala ed esibizioni speciali da parte di membri dell'accademia e all'insegna di musica popolare, tradizionale ed alternativa. I premi speciali del concorso sono intitolati a P.I. Govorushko, P.I. Smirnov, A.I. Kuznetsov, B.M. Nikitin. Uno speciale diploma è dedicato inoltre a "Nadezhda (La speranza)". Tutti i partecipanti riceveranno diplomi e attestati del loro contributo alla manifestazione. Per ulteriori dettagli telefonare ad Oleg Sharov al numero: + 7 812 351-43-04

 
Laboratorio del C.N.I.M.A. a Larodde - Francia

di Roman Jbanov

Un laboratorio di fisarmonica si terrà tra il 30 ottobre ed il 4 novembre presso il Centro internazionale della fisarmonica CNIMA, diretto da Jacques Mornet e con sede a Larodde, nell'Auvergne (nella Francia centrale). Il laboratorio sarà estremamente intensivo e prevede sette ore di pratica al giorno. In programma argomenti quali "Miglioramento strumentale" e "Musica da ballo speciale" con un gruppo di docenti che consiste di artisti ed insegnanti molto esperti e stabilmente in forze presso il centro.

L'istituto accoglie motivati fisarmonicisti di tutte le età e livelli di esperienza. Per ulteriori dettagli scrivere a: CNIMA@wanadoo.fr

 
Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
Club della fisarmonica di Redwoods - USA

di Kristofer Nelson

Il Club della fisarmonica di Redwoods terrà il suo prossimo incontro mensile il 16 ottobre a Petaluma, in California. Il presidente del club, Kristofer Nelson, presiederà la riunione e farà da maestro di cerimonie durante il successivo concerto.

Tra gli artisti che interverranno si segnalano Mark Church, il fisarmonicista Tex-Mex Ramon Trujillo (che eseguirà brani del nativo Messico), George Johnstone, Cathy Morshead (che eseguirà jodel e canzoni alpine), Carole Enneking e l'ospite speciale Steve Balich Senior, fondatore del club, che eseguirà brani tratti dai suoi CD "Our Golden Years" e "Steve Balich Sr. Polka Band plays all Italian". Per ulteriori dettagli scrivere a: krisnelson@aol.com

 
Grande entusiasmo per l'orchestra Untergrombach - Repubblica Ceca

di Holda Paoletti-Kampl

L'Orchestra di fisarmoniche Untergrombach (diretta da Wolfgang Pfeffer) di Karlsruhe si è recata a Marienbad lo scorso 1 ottobre all'interno di una tournée nella Repubblica Ceca. Il pubblico, formato da ospiti stranieri e appassionati locali di fisarmonica, ha avuto modo di ascoltare un programma di ottima fattura che ha giustificato il titolo di campioni di Germania attualmente detenuto dall'orchestra.

All'inizio del concerto l'orchestra di fisarmoniche di una scuola di musica di Marienbad ha intrattenuto il pubblico con una breve performance.

L'agenzia di viaggi Club Tours di Praga, organizzatrice dell'evento, ha in programma per l'orchestra nuovi concerti a Praga, Marienbad ed altre città della Repubblica Ceca nel prossimo futuro. Per maggiori dettagli scrivere a: cta@iol.cz

Concerto per fisarmonica solista a Pechino - Cina

di Li Cong

Questo mese la fisarmonicista dodicenne Shao Qing si esibirà come solista presso la sala dei concerti del Conservatorio Centrale di Musica di Pechino. Il concerto è organizzato da una locale settimanale di musica diretto da Zhang Ziqiang, noto fisarmonicista ed educatore.

Shao Qing ha cominciato lo studio della fisarmonica con Cui Shuo ed ha già all'attivo un gran numero di successi in concorsi di fisarmonica che l'hanno segnalata all'attenzione degli specialisti. Il suo programma per questo concerto prevede alcune sonate di Scarlatti, il terzo movimento del Concerto per violino di Mendelssohn, la "Danza dei commedianti" di Smetana e "Silfidi che spargono fiori" di Li Yuqiu. Per ulteriori informazioni telefonare al numero: + 86 10-64679265

 
Serata in memoria di Allan William Jones - Nuova Zelanda

di Heather Masefield

Una serata dedicata alla memoria di Allan William Jones si è tenuta recentemente presso l'Hotel Centra di Auckland. Nel corso dell'evento si sono succedute sul palcoscenico cinque orchestre cui sono stati consegnati diplomi, premi speciali e borse di studio. A seguire vi è stata l'esecuzione di alcuni brani di Maurice Jones.

Le borse di studio sono andate a:

  • Classi 3a e 4a: Gillian McNeil, Jessica Chen e la famiglia Anderson
  • Classi 5a e 6a: Hilary Thwaites, Douglas Mews
  • Rose Bowl "per la distinzione": Campbell Hill
  • Diploma di merito: Lyn Waite,
  • Marie Masefield Borsa di studio Efford Travel: Kathryn Fletcher, Adam Thorpe e Mylie Thwaites.
 
Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
Orchestra suona in un centro commerciale - Olanda

di Hillebrand van der Veen

L'orchestra Forzando-A ha tenuto un concerto presso il centro commerciale "Boven 't Y" di Amsterdam nord lo scorso 23 settembre. I clienti del centro e i loro figli hanno avuto modo di ascoltare American Fantasy, Copacabana, Ein Abend in Wien e Variete. L'orchestra si esibirà di nuovo nello stesso luogo il prossimo anno.

 
Concerto presso un centro per le arti - USA

La fisarmonicista Patty Furlong suonerà presso l'Arts Center di Tolland, nel Connecticut, il prossimo 7 ottobre. Il suo programma prevede canzoni e brani di musica da ballo irlandesi.

Patty Furlong ha suonato in passato con i Chieftains e con Marianne Faithful, ed ha pubblicato un album come solista. Per informazioni su questo concerto telefonare al numero: + 1 860-871-7405

 
Angel Luis Castaño in concerto - Spagna

Angel Luis CastañoIl fisarmonicista spagnolo Angel Luis Castaño ha suonato in occasione dell'apertura dell'anno scolastico presso la scuola di musica di Cuellar, in Spagna, lo scorso 28 settembre. Il suo programma ha incluso brani d i Rossini, Gimenez, Albeniz, Granados, Chenderew, Semionov e Piazzolla. I prossimi concerti di questo artista lo vedranno impegnato a Valencia, Badajoz, Madrid, Salamanca e Lione (Francia). Per ulteriori informazioni scrivere a: ANGELLUI@teleline.es

Anniversario in musica - Germania

di Christine Stiller

La Accordion-Orchestra 1960 Müllekoven e.V terrà un concerto il prossimo 29 ottobre a Troisdorf-Müllekoven in occasione del proprio anniversario. Il repertorio dell'orchestra è molto vario e consiste di brani classici, folk, pop e rock tra cui Bagatelle, Manuela, Souveniers de Suisse e Washington Post. Per ulteriori dettagli scrivere a: WolfgangStiller@t-online.de

Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
Rastelli in concerto di fronte ad oltre duemila persone - Italia

Emanuele Rastellidi Holda Paoletti-Kampl

Oltre a svolgere i compiti di Primo commissario della giuria del "Concorso Internazionale di Fisarmonica in onore di Groni Kramer" (famoso fisarmonicista italiano ormai scomparso), Emanuele Rastelli ha tenuto un concerto il 23 settembre davanti a duemila persone riscuotendo uno strepitoso successo. Nell'occasione è stato presentato il suo nuovo disco dal titolo "New Accordéon". Michelantonio Norcia, vincitore del premio speciale come miglior talento del concorso, ha espresso il desiderio di poter studiare per perfezionarsi sotto la guida di Emanuele.

Prima teatrale al Festival della Normandia - Francia

"Des Souffles De Vie" di Pascal Contet andrà in scena per la prima volta in occasione del "Festival Octobre En Normandie" in programma tra il 12 ed il 17 ottobre a Normandie Saint Valery, presso En Caux (Francia). A Contet è stato chiesto dal Ministero della Cultura e della Comunicazione con sede a Parigi di comporre le musiche dello spettacolo (nel corso del quale si esibirà tra l'altro la compagnia di ballo Fattoumi / Lamoureux).

A seguire la troupe si esibirà presso il Theatre De La Bastille di Parigi (27 ottobre - 4 novembre), presso la Maison de la Culture di Amiens (19 e 20 ottobre), a La Rochelle il 7 novembre ed a Gap (nella Francia meridionale) il 17 novembre. Per ulteriori dettagli scrivere a: isabelle.meglinky@wanadoo.fr
Concerto presso il Topic Folk Club - Inghilterra

di Jane Edwards

Il suonatore di melodeon Damien Barber si è esibito presso il Topic Folk Club di Bradford, in Inghilterra, lo scorso 5 ottobre. Barber ha recentemente lanciato un nuovo CD dal titolo "The Furrowed Field" che comprende brani di musica folk tra cui "Kilroy" e "Bold Reynolds".

Concertine ad un ballo folk - USA

di Wendy Morrison

I suonatori di concertina Bruce Edwards e Hope Stanton suoneranno in occasione di una serata di balli tradizionali inglesi che si terrà presso il municipio di Glen Echo, nel Maryland. L'evento è stato organizzato dalla Folklore Society of Greater Washington e comprende una lezione di ballo gratuita. Per maggiori dettagli scrivere a: English@fsgw.org

Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
Orchestra suona con un coro gospel - Germania

L'orchestra di fisarmoniche München-Milbertshofen (diretta da Elisabeth Glauber) suonerà presso il Wohnstift Augustinum di Hasenbergl, a Monaco, il prossimo 14 ottobre insieme ai Balgtraum (fisarmonica, tromba e basso) e ad un coro gospel. Per ulteriori dettagli telefonare a Inge Engler al numero: + 49 89 157 15 81

Masterclass in Svizzera

Peter Soave, Matthieu chaussalet & Jean-Louis NotonPeter Soave, Matthieu Chaussalet e Jean-Louis Noton hanno recentemente tenuto una masterclass della durata di una settimana a Grimentz, in Svizzera. Quindici partecipanti hanno lavorato, in uno splendido paesaggio montano, su diversi argomenti tra cui il jazz e la programmazione delle fisarmoniche MIDI. L'evento ha avuto tale successo da spingere gli organizzatori ad annunciarne un altro per l'anno prossimo.

Nuova composizione - Italia

Ivano Battistondi Holda Paoletti-Kampl

Il musicista Ivano Battiston ha recentemente composto "Paganiniana", per due fisarmoniche con bassi a note singole. Il brano, basato sul ventiquattresimo Capriccio di Paganini, ha riscosso nel corso dell'ultima stagione concertistica un notevole successo di pubblico e di critica poiché in esso la modernità della scrittura fisarmonicistica convive con un carattere brillante e giocoso. Chi fosse interessato ad avere una copia di tale composizione può richiederla direttamente all'autore al seguente indirizzo di posta elettronica: ivanobattiston@tin.it

Ritiro degli spartiti di una sonata per fisarmonica - USA

Robert Baksa desidera annunciare che a causa di una serie di malintesi il suo brano Accordion Sonata (Sonata per fisarmonica), commissionato dalla Associazione dei fisarmonicisti americani, è stato pubblicato prima che venisse eseguito per la prima volta. Dopo aver ascoltato il brano in concerto Baksa ha deciso di apportarvi alcune modifiche, ed ora è disposto a sostituire a proprie spese gli spartiti già in circolazione. Potete inviare una lettera affrancata con il vostro indirizzo a: Robert Baksa, P.O.Box 424, Kinderhook, NY 12106, USA.

Citta di Castelfidardo & Astor Piazzolla International Competitions
Nuovi siti

http://www.accordions.com/alcobaca Informazioni aggiornate e risultati del concorso di Alcobaça

Ricerca di informazioni su fisarmoniche d'antiquariato

W. H. "Bear" Bryan è in cerca di informazioni su una fisarmonica "Bolero" realizzata in Italia. Scrivere a: bear@ccgnv.net

Wayne e Vicki Burton sono in cerca di informazioni su uno strumento Imperial Triumph Accordeon Vox Humana recante lo slogan "The Only Accordeon in the world awarded the highest distinction THE GOLD MEDAL MELBOURNE 1888/9" Made in Germany". La fisarmonica è integra ma abbisogna di riparazioni. Scrivere a: wvent@gvi.net

Jim Freedline vorrebbe identificare il produttore di una fisarmonica a piano recante il numero di serie "1379 PRMU D404", realizzata in Italia e priva di marchi eccetto l'emblema di una testa di cavaliere in armatura sulla sinistra della tastiera. Scrivere a: lafayett@bright.net

Sally è in cerca di informazioni su una fisarmonica a piano Coletta Soprana vecchia di almeno settantacinque anni. Scrivere a: sallyb@together.net

Tony Hatwood vorrebbe qualche informazione su una fisarmonica a piano Vissimio realizzata in Germania. Scrivere a: a.hatwood@net.ntl.com

Cody Arnold è in cerca di informazioni su una fisarmonica a bottoni Castelli con finiture in madreperla. Scrivere a: Cody73Leigh@aol.com

Richiesta di informazioni relative alla fisarmonica

Un lettore vorrebbe qualche informazioni sulla fisarmonica Pan Italia, ad esempio se abbia caratteristiche uniche che la distinguono dalle altre. Scrivere a: Rozeys@aol.com

Ed Riconda è in cerca di registrazioni del concerto di Charles Magnante presso la Carnegie Hall risalente al 1938. Scrivere a: Enialttam@aol.com

 

Parte iniziale | Indice | Yellow Pages | Servizi | Info generale | Hosting di siti sul web | Ricerca | per contattarci

Per i vostri commenti ed osservazioni su quanto pubblicato e-mail a webmaster
© Copyright 1999 Accordions Worldwide
. Tutti i diritti riservati